domenica, aprile 06, 2008

PRESENTAZIONE DI PALERMO-JUVENTUS

Hanno vinto l'Inter, la Roma, la Fiorentina, il Milan e la Sampdoria, solo l'Udinese ha mancato l'appuntamento con i 3 punti. Conti alla mano la classifica recita:

Inter 72
Roma 68
Juventus 58
Fiorentina 56
Milan 52
Sampdoria 52
Udinese 51

Tenendo ovviamente conto che i bianconeri hanno 2 partite da recuperare. Va da se che stasera siano d'obbligo i 3 punti su di un campo molto ostico e contro una formazione in crisi nera, che con una sconfitta potrebbe clamorosamente ritrovarsi a rischiare di essere ingiottita nella lotta per la salvezza.

Questi i presupposti di Palermo-Juventus, partita fondamentale per i bianconeri che con una vittoria terrebbero a debita distanza le 4 pretendenti al 4° posto e avvicinerebbero le due prime della classe. E se lo scudetto è un traguardo obiettivamente irraggiungibile, il secondo posto ai danni di una Roma in calo di forma e passibile di contraccolpo per l'eliminazione dalla Champions è un traguardo possibile. Ma affinchè il tutto si avveri c'è da superare l'ostico Palermo del reintrante Colantuono, che vorrà vincere per non preseguire nella serie negativa che lo sta portando in basso in classifica e, soprattutto, per vendicare l'umiliante 5-0 di un giorne fa, che portò inesorabilmente al licenziamento dell'ex tecnico dell'Atalanta.

La Juventus si presenta con le sole defezioni di Andrade e Zanetti, quindi si dovrebbe schierare col consueto 4-4-2 formato da Buffon, Grygera, Legrottaglie, Chiellini e Molinaro (anche se non è da escludere l'iserimento di Zebina a destra e lo spostamento di Zdenek sull'out opposto, linea mediana con Salihamidzic (in vantaggio su Marchionni), Camoranesi, Sissoko e Nedved, attacco formato da Trezeguet e Del Piero, che finalmente supererà il mitico Scirea e diverrà il giocatore con più presenze nella gloriosa storia juventina.

Io personalmente temo quasta partita, sia la squadra che l'orgoglio palermitano, quindi schiererei una squadra molto abbottonata, ovvero un 4-3-1-2 così schierato: Buffon dietro a Zebina, Legrottaglie, Chiellini e Grygera, centrocampo a 3 in linea con Camoranesi, Sissoko e Nocerino, Nedved dietro a Del Piero e Trezeguet. Questo per non andare in minoranza numerico a centrocampo (il Palermo gioca senza vere fasce ma con molti incontristi nel mezzo) e cercare di sfruttare il movimento di Nedved tra le linne, che può creare non pochi grattacapi ad una difesa ballerina come quella rosanero.

Credo e spero in una vittoria bianconera questa sera, ma credo sarà una partita difficile e spigolosa che dovrà necessariamente essere giocata alla morte per portare a casa i 3 punti. Azzardi una vittoria della Juve per 4-2, questa la successione delle reti: Simplicio, Del Piero, Nedved, Amauri su rugore, Del Piero e Chiellini.

Forza ragazzi vinciamo anche in Sicilia!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

meritata vittoria del palermo!
juve che non riesce a concludere, palermo cinico che fa fuori una juve sprecona con dei gol che fanno impallidire GIGI! BUFFON!

BarzaInter Staff ha detto...

Ma meritata dove???
Hanno fatto 3, dico 3, tiri in porta.
Juve che domina per 95 minuti ma che, sprecona, concretizza solo 2 occasioni e ne manca altre... Manca un rigore netto, ma non facciamo gli inter(TR)isti piangendoci addosso...
Solo che chi scrive i commenti come l'anonimo (coniglio che non si firma) che dice meritata vittoria del palermo, dimostra che è uno che non capisce una cippa di calcio....
Ciao a tutti!!

marco99 ha detto...

Vedendo la classifica mi viene subito da pensare che se non vinciamo contro il parma il recupero rimettiamo in discussione pure il 4 posto.. che schifo

Anonimo ha detto...

non demoralizziamoci o cose simili, nell'arco di tante giornate le sconfitte ci possono stare, resta l'amaro in bocca perchè dopo lo svantaggio di due goal la Juve ha disputato un ottimo secondo tempo il nostro terzo goal sembrava nell'aria ed invece la beffa; comunque questo è anche il bello del calcio.
Comunque i punti di vantaggio sul milan sono 6 anche sconfitti avremmo sempre tre punti in più e una partita in meno.

Anonimo ha detto...

signori questo è il calcio... purtroppo stavolta ci è andata male con la beffa a 1 min dalla fine... va bè... vediamo di portare via almeno 1 punto dallo scontro col milan per poi vincere contro il parma... così da assicurarci il 3° posto e cercare di insidiare il 2°... mitico Del Piero, prestazione maiuscola, come sempre d'altronde... mitici anche Camo in grande spolvero e il muro Sissoko, che sta riuscendo a farci dimenticare che ci manca Zanetti a centrocampo... vergogna e delusione Nocerino, una periodo no per lui che si sta prolungando un pò troppo... Palladino è sparito?



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example