lunedì, gennaio 19, 2009

LAZIO-JUVENTUS 1-1

Buon pareggio di una Juventus che carbura come un diesel: parte in sordina e subisce la Lazio nel primo tempo, andando in svantaggio su una punizione di Ledesma nella quale ha molta colpa Manninger, che sbaglia totalmente l'uscita e si fa infilare da un tiro senza tante pretese. Immediata la reazione bianconera con Mellberg che incorna su angolo di Marchionni la sua prima rete in Italia. Nella ripresa abbiamo assistito ad una Juve molto più positiva, che ha cercato fino alla fine una vittoria che l'avrebbe portata a -1 dai nerazzurri e ci è andata vicinissima nel finale quando Legrottaglie con un bolide di controbbalzo da fuori area ha colto un clamoroso palo.

Tutto sommato un buon punto contro una squadra molto pericolosa che ci fa chiudere l'andata a soli 3 punti dalla squadra di Mourinho, ma a differenza di quest'ultima che è in netta flessione abbiamo iniziato benissimo il nuovo anno e ci poniamo più che mai in lizza per la vittoria del campionato. Peccato per le squalifiche di Sissoko e Molinaro, che rendoneranno più difficile la prossima partita con la Fiorentina.

Questi i miei personalissimi voti:

Manninger 5
Mellberg 7
Legrottaglie 7,5
Ariaudo 7
Molinaro 6,5
Marchionni 6,5
Sissoko 6
Zanetti 5,5
Nedved 5,5
Del Piero 5,5
Amauri 5,5

Marchisio 6,5
Giovinco s.v.

All. Ranieri 5,5 - Dovrebbe osare di più e inserire Giovinco per Nedved e non per Del Piero. Le grandi squadre e i grandi allenatori sono tali quando cercano la vittoria fino alla fine e noi dobbiamo fare ancora un piccolo passo in avanti da questo punto di vista.

Voto generale alla prestazione della Juve: 6,5. Malino il primo tempo, nel quale la Lazio avrebbe meritato di chiudere in vantaggio. Molto meglio la ripresa e questo crescendo è un ottimo segnale in vista del futuro. Senza dimenticare che eravamo privi di molti elemnti fondamentali, che uniti assieme formerebbero una squadra più che competitiva in serie A: Buffon, Zebina, Knezevic, Andrade, Chiellini, Camoranesi, Salihamidzic, Trezeguet, Iaquinta, oltre aigli appena recuperati Poulsen e Tiago.

Arbitro Sig. Morganti 5,5

IL PROTAGONISTA: LEGROTTAGLIE. Partita sontuosa di Nicola, ormai da considerarsi completamente ritrovato dopo anni di black out e tra i migliori difensori italiani. Ieri sera ha giocato una partita imperiale, guidando la difesa e soprattutto Ariaudo, un giovane molto interessante ma gioco forza inesperto, contro il temibile tridente laziale. Il gol preso è colpa solo di Manninger, indì per cui la difesa non ha sbagliato praticamente nulla. Coglie un palo nel finale con un tiro che avrebbe meritato miglior sorte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un punto all'olimpico non è da buttare . L'unico neo è stato un primo tempo davvero sottotono . Come l'inter , anche noi stiamo pagando una preparazione mirata per la champions ( infati giocatori come nedved, marchionni, amauri, zanetti, ne stanno risentendo) in più noi abbiamo l'infermeria ancora affollata. Infine sono contento della prestazione di Ariaudo , che se saprà essere umile diventerà sicuramente un buon giocatore... Come dice spesso il grande Mughini la Juve i campioni se gli è fatti in casa.... E personalmente sono contento che questa prassi continui.

Hasta la vista!!!

Stefano ( TLK)



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example