giovedì, gennaio 15, 2009

JUVENTUS-CATANIA 3-0

Continua l'ottimo momento bianconero con la vittoria per 3 a 0 sul Catania nell'ultimo ottavo di finale della Coppa Italia. Ranieri schiera a sopresa la squadra migliore possibile rinunciando al turnover, dimostrando un'apprezzabile voglia di attaccare e di non snobbare questa competizione che da troppi anni manca nella nostra bacheca.

Il tecnico romano schiera una Juve molto offensiva con Giovinco a supporto di Amauri e Del Piero, che devono sobbarcarsi gli straordinari stanti le indisposizioni di Trezeguet e Iaquinta e la squadra parte fortissimo andando in vantaggio già al 4' con Marchionni, sbagliando il raddoppio in almeno 6 occasioni nel corso di un primo tempo stradominato. Stesso copione nella ripresa, ma arrivano anche i gol del 2 e del 3 a 0 grazie a Giovinco prima e Del Piero dopo.

Queste le mie pagelle:

Buffon 6
Grygera 6,5
Legrottaglie 6,5
Ariaudo 7
De Ceglie 7
Marchionni 7,5
Zanetti 8
Sissoko 6,5
Giovinco 7,5
Del Piero 8
Amauri 6

Esposito 6,5
Poulsen s.v.
Mellberg s.v.

All. Ranieri 7,5

Voto generale alla prestazione della Juve: 7,5

Arbitro Sig. Banti 5,5

IL PROTAGONISTA: ZANETTI. E' tornato il muro, uno dei centrocampisti più completi italiani, sicuramente il più sottovalutato. Se è in forma lui, non ce n'è per nessuno e assieme a Sissoko formano una formidabile coppia di centrali.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example