martedì, marzo 10, 2009

TUTTO IN UNA NOTTE: PRESENTAZIONE DI JUVENTUS-CHELSEA

Ed eccoci alla partita più importante della storia recente della nostra amata Juventus, e tutto sembra girare storto: l'1 a 0 dell'andata, gli infortuni a catena (addirittura 54 in questa stagione, record credo mondiale di tutti i tempi), gli ultimi dei quali hammo msso fuori causa tre pedine fondamentali quali Sissoko, Legrottaglie e Marchionni, i quali si aggiungono a Zanetti, Camoranesi, Andrade e De Ceglie.

E' una vera e propria ecatombe, ma la Juventus ci ha abituato a fare di necessità virtù e trovare sempre la forza di lottare. Lottare.... quello che non si è fatto nelle ultime due eliminazioni di Champions League, contro squadre inferiori e avendo una formazione indiscutibilmente mostruosa. Furono due partite, in casa contro Liverpool prima e Arsenal poi, nelle quali non si è vista la squadra spinta dal cieco furore di chi deve dare tutto per ribaltare il risultato e si vide entrembe le volte una squadra che in campionato dominava chiunque spegnersi senza un perchè, perdere senza nemmeno provare a vincere. La stessa cosa che sta capitando all'Inter post-Faropoli.

E allora stasera io, ma credo tutto il popolo juventino, chiediamo solo una cosa: PROVIAMOCI, ma facciamolo come si deve. Il Chelsea è più forte della Juve attuale e parte favorità anche in virtù del risultato dell'andata, ma se vogliamo avere una sola piccola speranza di passare dobbiamo affidarci all'orgoglio, al nostro meraviglioso pubblico (che oggi, divesamente che nel 2005 e 2006, farà un tifo assordante) e magari anche alla fortuna. Ma per fare questo non dobbiamo essere timidi, Ranieri in primis, e giocare all'attacco dal prim oall'ultimo minuto. E' giusto avere paura perchè un gol dei londinesi segnerebbe quasi sicuramente la nostra eliminazione, ma essere timidi come nelle ultime due occasaioni non servirebbe a nulla. Il Chelsea è una squadra molto tosta e ben organizzata difensivamente, ma tolto Drogba non ha una spinta offensiva degna di nota, quindi l'imperativo dev'essere ATTACCARE A TESTA BASSA, poi vada come vada. Ricordiamoci dov'eravamo due anni fa, ricordiamoci delle sofferenze a vedere la nostra quadra a Crotone e Frosinone, e con questa coscienza afforntiamo la partita senza nulla da perdere, ma tutto da guadagnare.

Si dice che chi perde l'andata 1 a 0 sia storicamente favorito nel passaggio del turno, ma da qualche anno il calcio è cambiato e la vittoria 1 a 0 in casa è diventata una grandissima conquista. Dobbiamo quindi sovvertire questa tendenza e compiere il miracolo, ora o mai più. Io ci credo!!!

In virtù di queste considerazioni, io proporrei una formazione di partenza molto offensiva, ovvero un 4-4-2 così disposto: Buffon tra i pali, Zebina, Mellberg, Chiellini e Molinaro dietro, Iaquinta e Nedved esterni di centrocampo (Vincenzo fece questo ruolo l'anno scorso a Roma contro i gilalorossi giocando una straordinaria partita) con Marchisio e Poulsen centrali, Del Piero e Trezeguet davanti, con possibilità di passare al tridente qualora la partita non si sbloccasse al 60°.

Il pronostico non è mai stato così difficile, ma volgio provarci: 1 a 0 per noi con gol di Nedved. Poi supplementari e infine rigori. E che dal dischetto vinca il migliore....


FORZA RAGAZZI IO CI CREDO, REGALATECI UNA NOTTE DA SOGNO!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

TACHICARDIA PURA ALLE 13! Non oso immaginare stasera cosa proverò....Io schiererei la stessa tua formazione, tranne 1 elemento: Poulsen. Abbiamo Tiago, dovrebbe giocare lui. Dai dai che possiamo farcela!!!!!
Ciao Dennis



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example