mercoledì, marzo 04, 2009

LAZIO-JUVENTUS 2-1

Brutta battuta d'arresto per i bianconeri, che nella semifinale d'andata della Coppa Italia si fanno rimontare e perdono, anche se di misura e laaciando inalterate le possibilità di qualificazione alla finale.

Partita molto strana che vede gli ospiti molto in palla nella prima frazione di gioco, con un Tiago molto ispirato e finalmente convincente, un Manninger in formato Buffon dei bei tempi e una buona prestazione di tutti o quasi. Pronti via e subito un gol annullato dal disastroso Tagliavento, ampiamente il peggiore in campo: Iauqinta scatta in posizione regolare e batte Muslera in uscita, ma per l'arbitro di Terni la rete è da annullare. Stessa cosa pochi minuti dopo: Iaquinta scatta in posizione regolare ed è a tu per tu col portiere biancoceleste, ma l'arbitro vede an altro fuorigioco inesistente. Poi, la rete. Primo cross decente di Molinaro in un anno e mezzo di Juventus, respinta corta di Manfredini, raccoglie Marchionni che dal limite batte Muslera. Per Marco, il mio pupillo, è la seconda rete in Coppa Italia e per i bianconeri un meritatissimo vantaggio.

La ripresa vede gli ospiti rimanere negli spogliatoi e la Lazio ne approfitta, giocando su altissimi ritmi e con molta convinzione. Ci sono invece, purtroppo, Tagliavento e Ranieri. Il primo ammonisce ad ogni intervento i bianconeri e risparmia sistematicamente i lgiallo ai padroni di casa (allucinante quando non espelle Matuzalem che, già ammonito, interviene malamente su un bianconero: non può che essere ancora giallo e quindi espulsione, ma per l'arbitro non è così e si resta in 11 contro 11), il tecnico juventino, invece, ce la mette tutta per perdere la partita con dei cambi inspiegabili: un inguardabile Poulsen per Tiago, Marchisio per Sissoko e nel finale Trezeguet per Amauri, quando eravamo sotto e si doveva attacacre per trovare almeno il pareggio.

Finisce così con la vittoria della Lazio per 2 a 1 grazie alle reti nella ripresa di Pandev e Rocchi e con tante recriminazioni bianconere,a nche se a mio avviso dovremmo stare solo zitti dato che sua maestà Maurinho ha sentenziato che da inzio anno siamo sempre aiutati dagli arbitri. Dovrei ridere a crepapelle, ma non ne ho davvero voglia vista la situazione.

Queste le mie pagelle:

Manninger 7
Grygera 5
Mellberg 5,5
Chiellini 5,5
Molinaro 6
Marchionni 7
Sissoko 6
Tiago 7
Nedved 6,5
Amauri 5
Iaquinta 5,5

Marchisio 5,5
Poulsen 4,5
Trezeguet s.v.

All. Ranieri 4,5

Voto generale alla prestazione della Juve: 5,5. Media tra il 7 del primo tempo e l'imbarazzante 4 del secondo.

Arbitro Sig. Tagliavento 3 - Classico esempio di come una giacchetta nera possa indirizzare la partita a proprio piacimento. Ed è cosi' da almeno 3 anni. Ma vallo a spiegare a chi ha la pancia sempre piena (vero Maurinho?)

Il protagonista: TIAGO. Ottima partita del portoghese, forse la prima davvero convincevte in toto da quando è alla Juve. Da sempre la sensazione di essere molto lento, ma gestisce bene i palloni e non commette errori. Da notare che ultimamente la Juve gioca bene solo quando gira lui.

Ora il derby, e deve essere tutta un'altra musica!!!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example