mercoledì, aprile 22, 2009

JUVENTUS-INTER 1-1

Ok il biscotto è servito. Questa è stata la sensazione che ho provato al pareggio della Juve, un pareggio che non mi ha lasciato per nulla soddisfatto. Un'Inter senza voglia di vincere ha disposto come voleva dei bianconeri, dimostrando il vero dislivello che c'è attualmente tra le due squadre e, ripeto, il pareggio di Grygera mi sa tanto di "ben accolto" da entrambe le compagini, ormai da tempo compagne di merende.

Ben venga Cannavaro (dopo esserci fatto perdonare il tradimento), di certo meglio di Knezevic al quale non verrà rinnovato il prestito, ma se si vuole essere davvero competitivi bisogna aumentare in qualità. Ottimo sarebbe l'acquisto di Diego, ma bisognerebbe convincere Ranieri a cambiare modulo nella prossima stagone (io, personalmente, non vedo problemi), mentre se si vuole continuare col vetusto 4-4-2 serve URGENTEMENTE un vive-Nedved, che potrebbe essere Silva del Valencia. Inoltre, è necessario un terzino destro (voci danno per certo l'acquidto della rivelazione del Siena, Zuniga) e di un centrocampsita centrale completo al posto delle zavorre Poulsen e Tiago (in questo caso vedrei perfetto Hamsik, ma è un obbiettivo difficile da raggiungere). In ogni caso molto c'è da fare per rendere vincente una squadra che in questa stagione è andata ben oltre le proprie possibilità, ma alla quale si chiede sempre la vittoria, in nome dell'ultracentenario blasone.

Questi i miei personalissimi voti:

Buffon 7
Grygera 6,5
Legrottaglie 5,5
Chiellini 6
Molinaro 6
Marchionni 6
Poulsen 4,5
Tiago 6
Nedved 5,5
Del Piero 5
Iaquinta 5,5

De Ceglie 6
Giovinco 7
Trezeguet 6

All. Ranieri 5,5

Voto generale alla prestazione della Juve: 6,5 - Di più non si poteva pretendere

Arbitro Sig. Farina 4,5 - Non vede un fallo netto al limite dell'area interista su Chiellini, sul rovesciamento di fronte va in gol Balotelli, giusta l'espulsione di Tiago, ma mancano dei cartellini, soprattutto uno rosso allo stesso attaccante nerazzurro.

Il protagonista: GIOVINCO. Entra lui e la partita cambia. Di nuovo. Ranieeeerrrriiiii, sveglia!!!

Due parole anche sul caso publico-Balotelli, razzismo. Io ancora una volta devo constatare l'ipocrisia degli italiani. Già in occasione di Inter-Roma, quando il pubblico giallorossi intonò cori pseudo-razzisti all'indirizzo dell'attaccante dell'Inter, dissi che non si trattava di razzismo, anche se le parole pronunciate possono sembrarlo. Qualcuno mi spiega perchè viene insultato (da tutte le tifoserie) solo Balotelli e non gl ialtri giocatori di coloro in campo (e ce n'erano da vendere: Vieira, Cordoba, Muntari, ecc...)? Se uno è razzista, odia le persone "diverse" a prescindere, non colpisce solo un determinato soggetto. Ripeto: quello non è razzismo, è un modo (brutto, molto brutto) di offendere un avversario, ma il razzismo non centra nulla. Vale lo stesso discorso, ad esempio, per Materazzi, che tutti sappiamo aver perso la mamma quando era piccolo: anche in questo caso i supporter avversari lo insultano alludendo alla madre defunta (cosa orribile, per carità), ma ferisce il giocatore inq aunto "tocca un nervo scoperto". Stessa cosa per Balotelli, e sono pronto a scommettere che sarebbe stato insultato, in maniera diversa, anche se avesse avuto la pelle bianca.

Detto questo, credo che sia giusto prendere provvedimenti. Non può uno stadio intero insultare un avversario, ma non solo razzisticamente parlando. Io da sempre abolirei gli striscioni e aumenterei le responabilità oggettive dei club. Ben venga la giornata di squalifica, ma voglio che sia così anche in futuro perchè altrimenti continueremmo a fare figli e figliastri, e il figlio non ha mai i colori bianconeri.

Per cori o striscioni razzisti di deve chiudere lo stadio per molte giornate e magari punire la squadra con qualche punto di penalizzazione, per episodi di violenza idem, con retrocessioni a tavolino o esclusioni dai campionati in caso di reiterazione, i violenti vanno presi, processati per direttissima e sbattuti in galera vita natural durante. Bisogna abolire l'ordine dei giornalisti, soprattutto quelli sportivi (tutti repellenti) e le trasmissioni TV del lunedì sera. SOLO COSI' IL CALCIO IN ITALIA TORNERA' AD ESSERE CIVILE, non serve a nulla scandalizzarsi per queste STRONZATE e i soliti show dei giustizialisti dell'ultima ora (guarda caso tutti, sempre e solo verso la stessa squadra).

AVETE ROTTO IL CAZZO!!!

Ieri sera ho visto Real Madrid-Getafe e Liverpool-Arsenal. Andate a riguardarvi quelle partite o solo gli highlights, è il modo milgiore per capire per quale motivo il calcio italiano è passato dal più più bello e competivo del mondo a questo lerciume.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example