martedì, dicembre 09, 2008

LECCE-JUVENTUS 1-2

Si doveva vincere e si è vinto, ma la qualità del gioco ancora non si è vista. Complice l'incredibile numero di defezioni, a Lecce si presenta una Juve ultra-decimata contro una squadra che ha fatto soffrire sia Inter che Milan, ma i nostri con grande caparbietà riescono nel finale ad acciuffare 3 importantissimi punti grazie ad una stacco cestistico di Amauri, dopo la rete su punizione di Giovinco (primo gol in bianconero per il piccolo fenomeno) e il pareggio di Cacia. Domenica ci aspetta il match verità contro il Milan: chi vince è a tutti gli effetti l'anti-Inter, saranno squalificati Legrottaglie da noi e Gattuso tra i rossoneri.

Queste le mie personalissime pagelle:

Manninger s.v.
Grygera 6
Legrottaglie 5,5
Chiellini 6
Molinaro 6
Marchionni 5,5
Sissoko 6
Marchisio 6,5
Nedved 5,5
Giovinco 7,5
Amauri 7

De Ceglie 7

All. Ranieri 5 - Insufficienza meritata unicamente per l'aver fatto giocare tutti i diffidati, in particolar modo quel Legrottaglie poi ammonito, che era l'unico del lotto ad aver un possibile degno sostituto (Mellberg). Ora toccherà allo svedese contro il Milan.

Voto generale alla prestazione della Juve: 6 (stiracchiato)

Arbitro Sig. Pierpaoli 5 - Non vede due rigori per la Juve, dei quali uno clamoroso di Benussi su Nedved a due passi da lui (anche per il Sig. Pierpaoli vale la regola "nel dubbio mai a favore della Juve") e non vede una gomitata di un leccese a Grygera da rosso diretto. Fa bene ad ammonire Legrottaglie, che diffidato salterà il Milan.

IL PROTAGONISTA: GIOVINCO. Finalmente, ecco l'erede di Del Piero. Gioca molto bene come al solito, ma stavolta segna con il pezzo forte del suo maestro. Non c'è dubbio: il futuro è suo!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example