lunedì, dicembre 15, 2008

JUVENTUS-MILAN 4-2

Una bella, bellissima, straordinaria Juve strapazza il Milan e si candida come unica alternativa alla tirannia nerazzurra, grazie ad una prestazione monumentale contro i ridimensionati diavoli rossoneri. Avevo chiesto almeno 7 punti nelle ultime 3 partite, ne abbiamo fatti 6 su 6 e ora si va a Bergamo con ampie velleità di vittoria. Arrivare a natale con 36 punti sarebbe ottimo sia per la classifica che per il morale, in attesa di recuperare tutti gli infortunati nell'anno nuovo, in particolare Buffon e Camoranesi.

La partita di ieri sera è stato uno spot per la juventinità, una partita di cuore e classe, nella quale hanno preso parte (non dimentichiamolo mai) ragazzi molto giovani quali Marchisio, Chiellini, Molinaro, Sissoko e De Ceglie, i quali hanno tutti dimostrato un carattere fuori dal comune. Un carattere da Juve.

I dovuti complimenti anche a mister Ranieri, che ha cambiato la partita con l'avvicendamento tra Nedved e De Ceglie: il ceko non ha convinto nella mezz'ora che è stato in campo, mentre l'ex senese ha fatto il diavolo a 4 sulla fascia sinistra, facendo letteralmente impazzire Zambrotta (mai aiutato dal centrocampo), che nel finale si è fatto pure espellere sempre per un fallo sul laterale juventino.

Positiva e convincente la prova di tutti, ma in particolar modo quelle dei già citati giovani e di Amauri, un attaccante davvero mostruoso.

Queste le mie pagelle della straordinaria serata di ieri

Manninger 6
Grygera 7
Mellberg 6,5
Chiellini 7,5
Molinaro 7
Marchionni 7
Sissoko 7,5
Marchisio 8,5
Nedved 6
Del Piero 7
Amauri 8,5

De Ceglie 8
Iaquinta s.v.
Zanetti C. s.v.

All. Ranieri 8 - Stavolta se lo è meritato

Voto generale alla prestazione della Juve: 8

Arbitro Sig. Rizzoli 6 - Due dubbi: la posizone di partenza di Del Piero in occasione del rigore (fallo netto) e un clamoroso mai in area di Seedorf, nel quale non è interventuto essendo a due passi. Per il resto buona conduzione, nella quale spicca buona personalità soprattutto nella distribuzione dei cartellini.

IL PROTAGONISTA: MARCHISIO. Una prestazione monumentale dell'ex centrocampista dell'Empoli. Ormai è chiaro come non sia necessario cercare chissà dove un centrocampista quando si ha in casa uno così: giovane, completo, cresciuto nel nostro vivaio (dettaglio non da poco, soprattutto in ottica lista UEFA) e con grandissima personalità.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Manninger 6
Grygera 6,5
Chiellini 7,5
Mellberg 6,5
Molinaro 6
Marchionni 6
Sissoko 6,5
Marchisio 8
Nedved 4,5 ( De Ceglie 7,5)
Del Piero 7
Amauri 7

All. Ranieri 7

Il cammino è ancora lungo però che soddisfazione !!! All'inizio di questa stagione dissi che il salto di qualità poteva esserci con l'esplosione dei giovani e dopo il match contro il Milan ne sono sempre più convinto: Marchisio è impressionante, migliora partita dopo partita .Zanetti e Tiago per riprendersi il posto dovranno sudare tantissimo. De Ceglie è sempre più un prezioso jolly e se migliorasse in fase difensiva chi lo ferma più. Chiellini e Sissoko ormai sono due punti fissi di questa juve.

Capitolo a se merita Amauri in evidente stato di grazia e mai come ora così decisivo... Ma mi chiedo a questo punto: con il ritorno di Trezeguet riuscirà a mantenere questa continuità o i due si pesteranno i piedi???

Per il resto: Nedved ( visto l'affaticamento muscolare) per me non doveva neanche giocare ( uno scandaloso Zambrotta lo saltava colpo su colpo... ) e riposare per Bergamo, Mellberg e Marchionni si sono fatti valere e il CAPITANO... Che dire ho finito gli aggettivi per questo 2008!!!

Ora come dice saggiamente Ranieri recuperiamo l'infortunati poi si vedrà cosa dirà il campo...

Hasta la vista!!!

Stefano (TLK)

Snake Plissken ha detto...

Sul sito ufficiale del Milan AC campeggia la tonante scritta :“Club più titolato al mondo” e intanto è già partita sulle reti Mediaset (manco a dirlo) la campagna pubblicitaria su tale fandonia. Come mostrerò di seguito (dati Wikipedia) Il Milan non solo non è la squadra più titolata al mondo ma nemmeno la più titolata al mondo tra quelle d’Italia.

Titoli del Milan

17 Scudetti 5 Coppe Italia

5 Supercoppe italiane

7 Coppe dei Campioni

2 Coppe delle Coppe

5 Supercoppe d’Europa

3 Coppe Intercontinentali

1 Coppe del Mondo per club

1 Mitropa cup (metto anche questa)

_______________________________________

46 totali



Ma...

Titoli della Juventus

27 Scudetti (chiudiamo un occhio sugli altri 2 revocati +2 non assegnati)

9 Coppe Italia

4 Supercoppe italiane

2 Coppe dei Campioni

1 Coppe delle Coppe

3 Coppe UEFA

2 Supercoppe d’Europa

1 Coppe Intertoto (potremmo anche toglierla)

2 Coppe Intercontinentali

________________________________________

51 totali



Titoli Manchester United

17 Scudetti

11 Coppe d'Inghilterra

2 Coppe di Lega inglesi

12 + 5 condivise Charity/Community Shield

3 Coppe dei Campioni Trofei internazionali

1 Coppe delle Coppe

1 Supercoppe d’Europa

1 Coppe Intercontinentali (e tra un po può inctrementarle)

________________________________________

53 Totali (o 48 senza le condivise di Charity)



Ma soprattutto

Titoli del Real Madrid

31 Scudetti

17 Coppe del Re

8 Supercoppe di Spagna

1 Coppa della Liga

9 Coppe dei Campioni

2 Coppe UEFA

1 Supercoppe d’Europa

3 Coppe Intercontinentali

________________________________________

72 Totali

Mirko ha detto...

Se ti sente Galliani che sminuisci così i meravigliosi....

Questo denota l'impostanza di avere stampa\televisionid alla propria parte.

Esempio chiarificatore: Pato è stato strombazzato come il nuovo Dio del calcio dalle televisioni di sua emittenza, Balotelli come il più forte giovame mai visto su un campo di calcio da tutta la stampa morattiana. Gli altri giovani, i più promettenti tutti o quasi juventini, vengono trattati come buoni prospetti che devono crescere, quando un Giovinco, un Marchisio, un Criscito e via via tutti gli altri sono sicuramente non inferiori, se non sotto il punto di vista mediatico.

Che tristezza

Anonimo ha detto...

''Se devo scegliere, scelgo lo scudetto alla Juventus. C'e' anche il Milan perche' a 9 punti puo' succedere di tutto: pero' se non lo dovesse vincere il Milan, spero lo vinca la Juventus''. Rino Gattuso preferisce che a vincere il tricolore non sia l'Inter. Se lo scudetto non dovesse finire sulle maglie del Milan, il centrocampista rossonero non avrebbe dubbi. ''Scelgo la Juve. Con tutto quello che e' successo in questi anni, la Serie B, i sacrifici che ha dovuto fare la societa' per tornare ad essere grande, sarebbe una cosa bella'', dice in un'intervista a Sky Sport24.



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example