venerdì, febbraio 27, 2009

CHELSEA-JUVENTUS 1-0

Sconfitti, ma con onore.

Nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, nel bellissimo Stamford Bridge, la Juventus perde di misura senza però demeritare. Partenza a razzo dei padroni di casa, che come i connazionali contro Inter e Roma mettono subito alle corde la squadra italiana e trovano il gol dopo 12 minuti con Drogba che sfrutta l'unico svarione difensivo di Legrottaglie e Chiellini dell'intera serata. I primi 20 minuti sono un monologo blues, ma poi vengono fuori i binaocneri che meriterebbero il pareggio per le tante occasioni create, tra le più clamorose il gran tiro di Del Piero su assit filtrante di Tiago (unica cosa positiva del portoghese), un bel colpo di testa di Amauri, un tiro al volo ciccato da Trezeguet ed una bomba allo scadere di Nedved.

La sconfitta 1 a 0 non è certo un risultato positivo, ma sono convinto che se giochiamo con la foga fatta vedere nel secondo tempo, a qualificarci saremo noi!

Questi i miei personalissimi voto:

Buffon 6,5
Mellberg 6
Legrottaglie 7
Chiellini 6,5
Molinaro 5
Camoranesi 5,5
Sissoko 7
Tiago 5
Nedved 6,5
Del Piero 6,5
Amauri 6,5

Marchionni 7
Marchisio 6,5
Trezeguet s.v.

All. Ranieri 6-

Voto generale alla prestazione della Juve: 6,5. Primo tempo da 5,5, secondo da 7,5.

Arbitro Sig. Benquerença 7

Il protagonista: LEGROTTAGLIE. Ottima partita di Nicola, molto sicuro e solo una sbavatura.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti dicono che abbiamo giocato alla grande, ma io personalmente non ho visto una bella juve. Mi spiace dirlo ma se giochiamo così il nostro cammino si fermerà agli ottavi...

hasta la vista !!!

stefano

Mirko ha detto...

Secondo me bisogna sempre considerare i giocatori che abbiamo noi e quelli che hanno loro, dove eravamo noi due anni fa e dove erano loro. Detto questo, anche io volgio sempre la vittoria, ma onostamente credo che questa squadra stia facendo molto più di quello che si poteva sperare.



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example