lunedì, febbraio 23, 2009

PALERMO-JUVENTUS 0-2

Una vittoria tanto importante quanto insperata quella di sabato sera a Palermo in un campo da sempre impossibile per i bianconeri, che cominciano malissimo intimoriti dalla partenza furente dei padroni di casa, che vanno vicino al gol in 3 occasioni (traversa di Miccoli e due miracoli di Buffon).
Col passare del tempo ila Juve prende coraggio e campo, trovando il vantaggio con una straordinaria azione personale di Sissoko e poi controllano fino al ritorno al gol di David Trezeguet.

Vittoria sofferta ma fondamentale, soprattutto in virtù del fatto che hanno vinto tutte le prime e nons enza polemiche: l'Inter segna l'ennesimo gol irregolare a Bologna (ma i rossoblu protestano sempre e solo se a giocargli contro è la Juve, valli a capire!), il Milan soffre da matti e trova una vittoria assolutamente immeritata contro un grande Cagliari grazie ad una rete irregolare (fallo di Inzaghi sul difensore che l'aveva anticipato) e con i rassoblu che vengono fermati per 2 volte per un fuorigioco inesistente col giocatore da solo davanti al portiere. La Fiorentina da esempio di antisportività segnando l'ennesimo gol a tempo scaduto con l'avversario a terra: su questo punto io sono sempre stato dell'idea che sia l'arbitro a dover interventire ed interrompere il gioco e non la squadra in possesso palla a buttarla fuori, ma i viola sono quelli che da inizio anno si lamentano ogni partita (e spesso ingiustificatamente) di presunti torti arbitrali e sono gli stessi che col Lione hanno pianto per una situazione identica, con annesso sdegno di tutta l'Italia pallonara. Chissà se stavolta il buon Della Valle protesterà....

Questi i miei voti:

Buffon 7,5
Grygera 5,5
Legrottaglie 6,5
Chiellini 7
Molinaro 6
Camoranesi 5,5
Sissoko 7,5
Tiago 7
Nedved 6
Iaquinta 5
Trezeguet 6+

Marchionni 6
Amauri 7
Poulsen s.v.

All. Ranieri 6,5

Voto generale alla prestazione della Juve: 7.

Arbitro Sig. Orsato 6,5

Il protagonista: TREZEGUET. Non certo una prestazione eccezionale, ma ritrova il gol copo un'eternità e si propone come arma in più in questo finale di stagione. Ben tornato bomber dei bomber!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example