venerdì, agosto 15, 2008

BUONA LA PRIMA

Ottimo esordio stagionale dei bianconeri contro i modestissimi slovacchi dell'Artmedia. Netto e probabilemnte stretto il 4 a 0 col quale i simpatici avversari vengono liquidati con irrisoria facilità, rendendo la partita di ritorno una piacevole gita nell'est europeo prima del debutto in campionato in quel di Firenze. Questi i miei voti:

Buffon s.v.
Grygera n.g.
Legrottaglie 6,5
Chiellini 7,5
Molinaro 5,5
Camoranesi 7,5
Sissoko 7
Polusen 7
Salihamidzic 7
Del Piero 8
Trezeguet 6 di stima

Iaquinta 6,5
Amauri s.v.

All. Ranieri 6,5

Voto generale alla prestazione della Juve: 7

Arbitro Sig. Vassaras 6

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mirko,sono Germano come va? mercoledi ero all'Olimpico, bella festa e bella partita; certo non bisogna farsi illusioni vista l'incredibile modestia degli avversari, la nota positiva sicuramente l'atteggiamento dei giocatori che non hanno assolutamente preso sottogamba l'avversario.
Bene così ora aspettiamo esami più tosti ma l'atteggiamento della squadra è confortante per il futuro.
Finalmente il 28 agosto potrò gustarmi senza star male il sorteggio dei gironi

Mirko ha detto...

Caio Germano io tutto bene, tu?

Mi fa piacere che sei stato allo stadio mercoledì. Sicuramente gli avversari erano molto modesti, ma come hai detto tu non li hanno snobbati e hanno dimostrato pure qualche ottima qualità. L'unica pecca continuo a ritenerla nel ruolo di terzino sinistro: Molinaro non è malissimo, ma tecnicamente è un disastro. Per fortuna c'è De Ceglie che, visto lo scorso anno a Siena e all'Olimpiade, è veramente un buonissimo giocatore...

Anonimo ha detto...

Concordo, Molinaro in fase prettamente difensiva è accettabile, ma nel momento dei cross e mercoledi anche in un paio di occasioni ha fatto degli appoggi difensivi da infarto; confido anch'io in De Ceglie, anche ieri a Pechino nonostante la pessima figura degli azzurri ha disputato una buona partita con spinta continua e piedi levigati

Anonimo ha detto...

Ragazzi concordo che Molinaro non sappia crossare, ricordo tuttavia che è giovane e che se qualcuno si decidesse magari a sottoporlo a un allenamento specifico non potrebbe non migliorare.
Del resto proprio Molinaro mi ricorda tantissimo per la sua impressionante capacità di andare avanti e indietro sulla fascia quasi ininterrottamente per tutta la partita un illustre ex juventino, ovvero Moreno Torricelli un altro "settepolmoni" dai piedi "non propriamente delicati" (ma ve lo ricordate i primi anni di Juve?) che con l'impegno ha avuto un grande miglioramento nell'arco della carriera.
Come avete giustamente ricordato poi rientra De Ceglie e guardando in quest'ottica credo che Molinaro si meriti comunque il suo bel posto in rosa anche come riserva.
Del resto non posso che essere ben felice del fatto che finalmente si punti suoi giovani non solo tanto per dire come costume nel calcio italiano (invidiamo squadre come l'Arsenal ma poi in sostanza non facciamo nulla per imitarle).
Se vedo la rosa di quest'anno mi rendo conto che gente come De Ceglie potrebbe partire tranquillamente titolare e che un certo Giovinco giocherà tantissimo essendo prima riserva di un Nedved che per forza di cose non potrà giocare tantissime partite e che sicuramente preferirà, dovendo scegliere tra un mercoledì di coppa e una domenica di campionato, dedicarsi alla "coppa con le grandi orecchie" la sua grande ossessione.
Anche Marchisio sono convinto che avrà i suoi begli spazi visto che Zanetti resta un campionissimo col problema di un fisico un po' fragile.

In conclusione dico che se per me c'è un buco non è sulla sinistra ma sulla destra dove Zebina resta il solito talentuosissimo "testa di cazzo", fa una partita che sembra maradona e 3 anonime (senza contare le varie "zebinate" che restano delle vere e proprie mine pronte a scoppiare senza il minimo preavviso con conseguenze potenzialmente terribili per la difesa).
Di certo Zebina a 30 anni dubito che il francese trovi finalmente quella continuità gli è sempre mancata.
Dal canto suo Grygera è un discreto rincalzo ma non è certo in grado di dare sicurezza sulla fascia.

Rhodry



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example