Chi mi segue regolarmente, saprà benissimo qual'è il mio pensiero, che posso riassumerlo in 3 punti:
- Hanno voluto far fuori la Juve e Moggi, troppo scomodi al potere economico-mediatico delle milanesi ed a quello politico delle romane.
- Dietro a tutto c'è la combiccola nerazzurra, coadiuvata da Telecom e dalla stampa italiana nella sua interezza
- La nuova dirigenza si è comportata molto male, rinunciando di fatto a difendersi in tribunale.
Capita che accetti di fare la serie B quando qualche mese prima al solo pensiero ti sarebbe venuto da sbellicarti dalle risate, capita di vedere svendere i tuoi giocatori migliori a squadre non certo amiche, capita che sei da tutti insultato come se avessi qualche colpa specifica, capita che non riesci più a dare credito a nessun giornale italiano (tanta è la faziosità) così come alle emittenti televisive (SKY è clamorosamente interista, in particolar modo in Caressa e Bergomi... Io al posto di Murdoch li avrei gia mandati a lavorare la terra!!! La Rai è tutta giallorossa e di Mediaset preferisco non parlarne tanto è evidente la loro parzialità).
A questo proposito consiglio a tutti i bianconeri di evitare certa carta (straccia) stampata, quale la Gazzetta dello Sport (sempre e comunque, peccato mortale il suo acquisto), Corriere dello Sport (anche se ultimamente è migliorato), Repubblica (la cui intenzione sembra quella di sottrarre alla rosea il titolo di giornale antijuventino per eccellenza) e il Giornale (per ovvi motivi). Come al solito consiglio la lettura solo di Tuttosport e di Libero, il secondo sia in onore di Vittorio Feltri, forse l'unico giornalista che ha riportato FATTI e non SUPPOSIZIONI, che ha dato voce anche alla difesa juventina, a Moggi e a tutto il popolo bianconero, che per la rubrica dell'ex D.G., che da sola vale il costo del giornale. Se devo spendere qualche euro preferisco ampiamente darlo a questi due giornali che a qualsiasi altro.
A questo proposito, segnalo alcune iniziative del forum j1897.com, sezione "boicottaggio":
Partiamo dalla simpatica iniziativa "COMPARE SULLA GAZZETTA, SCOMPARE DA CASA MIA", ovvero l'incondizionato boicottaggio a tutto ciò che la Aazzetta pubblicizza. Ecco il manifesto:
Campagna per una informazione corretta.
Compare sulla Gazzetta dello Sport? Scompare da casa mia!
L'iniziativa è promossa da molti utenti del forum www.j1897.it non più disposti ad accettare una informazione faziosa e discriminatoria nei confronti della Juventus e dei suoi 14 milioni di tifosi. L'informazione "tifosa e faziosa" ha portato, come conseguenza, quella di generare il "sentimento popolare" a cui i giudici si sono ispirati nel comminare alla Juventus ed ai suoi tifosi una pena sproporzionata e iniqua.
I tifosi juventini possono dare un contributo decisivo per porre fine a questa situazione.
La strategia che proponiamo è il boicottaggio "indiretto" delle aziende che hanno acquistato spazi pubblicitari sulla Gazzetta dello Sport L'appello a non acquistare il giornale non basta.
Per questo abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione sulle aziende che, pianificando spot nelle pagine del giornale, lo finanziano.
Di qui la nostra proposta di non acquistare i prodotti di queste aziende, a cominciare dalle più presenti, fin quando programmeranno i loro spot nelle pagine del giornale.
Acquistare i prodotti di queste aziende significa dare un contributo economico a sostegno di media faziosi.
La nostra scelta di cittadini di acquistare o non acquistare un prodotto può avere un grande potere se saremo in tanti a farla: chi aderisce può comunicare alle aziende la sua scelta, in modo che le stesse vengano a conoscenza delle nostre richieste di cittadini e consumatori.
Desideriamo precisare che lo scopo della campagna non è danneggiare le suddette aziende, ma esercitare un diritto affinché venga ripristinata la dovuta correttezza dell'informazione.
Messaggio tipo da Modificare a piacere:
Buongiorno. Sono uno dei 14 milioni di juventini.Con dispiacere, da oggi, rinuncerò ad acquistare i vostri prodotti visto che con la vostra pubblicità sostenete il giornale Gazzetta dello Sport che, negli ultimi anni, si è distinta per produrre un'informazione scorretta, ostile e faziosa nei confronti della Juventus"
EMAIL A CUI MANDARLO:
mazdanew@mazdaeurope.com, info@audi.it, audi-italia@autogerma.it, info_italy@acer-euro.com, info@risoscotti.it, contattaci@chevrolet.it, info@biscaldi.com, europe@asahibeer.co.uk, direzionepubblicita@edidomus.it, Info.italia@vaillant.de, info@allison.it, info@trentino.to, contact@nissan.it
FORM DA COMPILARE:
http://www.mazda.it cliccare su "contatti" e compilare form
http://www.hyundai-auto.it/posta/index.htm
http://www.malaguti.it cliccare su contatti
http://www.toyota.it cliccare su contatti compilare form
http://www.mitsubishi-auto.it cliccare su contatti
http://www.seat-italia.it cliccare su contatti
http://www.kia-auto.it cliccare su contatti
http://www.peugeot.it/contact/?form=1
http://www.190.it (Contattaci)
INDIRIZZI MAIL:
MAZDA………………..mazdanew@mazdaeurope.com
CHEVROLET ………compilare Form a http://eforms.chevrolet-services.com/
AUDI……………… info@audi.it
ACER……………info_italy@acer-euro.com
HYUNDAY………………compilare form a http://www.hyundai-auto.it/posta/index.htm
Proseguimao nel boicottaggio con altre aziende che sponsorizzano programmi antijuventini in TV:
TRIBE orologi (BREIL) tribe@bindagroup.com
PAMPERO Rhum - media@diageo.com
Fernet Branca (Liquore) - info@branca.it
3 (videofonino) Registrarsi e lasciare il messaggio http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/...de_ITA_HTML.xsl
CITROEN http://www.citroen.it/html/contatti/contatti.asp
WARNER MUSIC - info@warnermusic.it
Lacoste - contact@lacoste.fr
BMW - bmw@bmw.it
SHELL m-customer-service-milan-m@shell.com
TISCALI - Fax 070 4601400
NOKIA - tiziana.pollio@nokia.com
Fiat Bravo - http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT...act/contact.jsp
Fabbri editori (RCS media group) federica.demedici@rcs.it
Euronics http://shoponline.euronics.it/contattaci.aspx
Tim - http://www.tim.it/common/scrivia119.do
Amplifon assistenza@amplifon.com
Prometeo info@prometeo.net
Muller contattami@muller.it
Sugarmusic sugar@sugarmusic.com
gazzetta dello sport www.gazzetta.it scrivi alla gazzetta
lottomatica - http://www.lottomatica.it/grattaevinci/home/index.html# cliccare su "contatti"
CAMPARI - infoitalia@campari.com
monster.it itsales@monsteritalia.it
Moretti compact info@moretticompact.com
Tuc (Saiwa) http://www.saiwa.it/contatti.php
Giorgio Armani http://www.giorgioarmani.it ciccare su contatti
NISSAN contact@nissan.it
Il giornale (inserto Easy Click) non ho trovato un vero recapito, ma ci sono le "lettere al direttore" http://www.ilgiornale.it/scrivi.pic1
Ronco (vino Sancrispino) – http://www.duetigli.com/indexpreload.htm
Actideu(antiinfluenzale) http://www.pfizerconsumer.it/pfizerPCH/web...p?idPagina=1030
Aquafresh (GLAXOSMITHKLINE) http://www.gsk.it/openWind_contattaci2.htm
Dimmidisi (prodotto da Compagnia Agroalimentare del Fresco Spa): http://www.lalineaverde.it/contatti.htm
Motorola http://www.motorola.com/content.jsp?globalObjectId=6474-9236
Lancia Ypsilon: @@ @@1190154883.1170873624@ @@ @&BV_EngineID=ccchaddkdkjfekjcefecejgdfiidfin.0" target="_blank">http://www.lancia.it/cgi-bin/pbrand.dll/LA...ecejgdfiidfin.0
info@moretticompact.com, itsales@monsteritalia.it, infoitalia@campari.com, sugar@sugarmusic.com, contattami@muller.it, info@prometeo.net, assistenza@amplifon.com, federica.demedici@rcs.it, tiziana.pollio@nokia.com, m-customer-service-milan-m@shell.com, bmw@bmw.it, contact@lacoste.fr, info@warnermusic.it, info@branca.it, media@diageo.com, tribe@bindagroup.com, contact@nissan.it,
Tim (sponsor campionati)
Bosh Car Service (autofficine) - Sponsor Controcampo
MGKVis (ricostituente) - Sponsor Controcampo
Valentino (profumo Rock & Rose) - 2 spot
Honda - 2 spot
Monster.it (collocamento online)
Trony
Nokia (NSeries)
Bmw Serie 3
Breil (Orologi Tribe) - 2 spot
Pampero (Rhum) - 2 spot
Fiat Bravo - 2 spot
DeAgostini (Dragonball Dvd collection) - 2 spot
Gilette Fusion (rasoi) - 4 spot
Tuc (snack)
Vodafone - 2 spot
Alfa Romeo (GTQ2) - 4 spot
Repubblica (inserto Avion Travel)
Vecchia Romagna
Champions (abbigliamento sportivo) - 2 spot
IBM
Armani (profumo "Code") - 2 spot
Mondadori (Libro "Uomini da amare", autore: Willy Pasini) - 2 spot
Fastweb
Opel (Opel Corsa)
Nissan (Auto)
Adidas (scarpe)
Ritter Sport (cioccolato)
Wii SPort (gioco Nintendo)
Mueller (crema riso)
Olio Cuore
Ambipur Puresse
Lotto/Gazzetta
Infostrada - 2 spot
Alviero Marini (Gioielli "prima classe")
C. Dior (profumo "Pure Poison") - 2 spot
IKEA
Mediaset Premium - 2 spot
Fernet Branca
1240
Ford Fiesta
Betotal (sciroppo)
Nastro Azzurro
Sky
ANIA info@ania.it
Seat (Ibiza) http://www.seat-italia.it/it/generator/su/.../site/main.html contatti
VODAFONE - www.190.it (Contattaci)
Shyno staff@studiorepublicrelations.it
FIAT - http://www.fiat.it cliccare su "contatti"
UNIVERSAL – info@universalmusic.it
COLGATE http://www.colgate.it/index.shtml contatti
Meetic.it http://meetic.it/ contatti
ACUVUE jjvisioncare@ethit.jnj.com
FINDUS www.findus.it contatti
MEDIA SHOPPING servizioclienti@mediashopping.it
FABBRI EDITORI(RCS media group) federica.demedici@rcs.it
GRANA PADANO info@granapadano.it
ANGELINI relazioni.esterne@angelini.it
TIM - news@telecomitalia.it
GAZZETTA DELLO SPORT www.gazzetta.it scrivi alla gazzetta
MIKADO mikadoro@mikado.it , infomilano@mikado.it
BEGHELLI www.beghelli.it contatti
R 101 - infor101@r101.it
BNL press.bnl@bnlmail.com
PANTENE – pantene@it.pgconsumers.com
ACQUA LETE - marketing@acqualete.it
BOSCH http://www.bosch.it/sitobcs/area_riservata/BCS_reserved.asp contatti
NISSAN contact@nissan.it
NIVEA www.nivea.it cliccare su contatti
DE AGOSTINI http://www.deagostini.it/deaweb/it/index.jsp contatti
COFRA Calzature - http://www.cofra.it/cofra/customer_form.asp?stato=ITALIA
o fax: 0883.3414215
SAMSUNG - Form a http://www.samsung.com/it/contactus/index.htm
ZURICH clienti@zurich.it
CREATIVE http://it.europe.creative.com/welcome.asp contatti
SAIWA http://www.saiwa.it/contatti.php
MONSTER.IT itsales@monsteritalia.it
ENGLISH TRAINING info@englishtraining.it
RENAULT - www.renault.it ciccare su contatti
VISA staff@cartedipagamento.com
AMARO MONTENEGRO - info@montenegro.it
OLIO CUORE info@oliocuore.com
PHARD www.phard.it contatti
PEUGEOT noreply@peugeot.it, info.it@peugeot.com
ANIA info@ania.it
Seat (Ibiza) http://www.seat-italia.it/it/generator/su/.../site/main.html contatti
VODAFONE - www.190.it (Contattaci)
Shyno staff@studiorepublicrelations.it
FIAT - http://www.fiat.it cliccare su "contatti"
UNIVERSAL – info@universalmusic.it
COLGATE http://www.colgate.it/index.shtml contatti
Meetic.it http://meetic.it/ contatti
ACUVUE jjvisioncare@ethit.jnj.com
FINDUS www.findus.it contatti
MEDIA SHOPPING servizioclienti@mediashopping.it
FABBRI EDITORI(RCS media group) federica.demedici@rcs.it
GRANA PADANO info@granapadano.it
ANGELINI relazioni.esterne@angelini.it
TIM - news@telecomitalia.it
GAZZETTA DELLO SPORT www.gazzetta.it scrivi alla gazzetta
MIKADO mikadoro@mikado.it , infomilano@mikado.it
BEGHELLI www.beghelli.it contatti
R 101 - infor101@r101.it
BNL press.bnl@bnlmail.com
PANTENE – pantene@it.pgconsumers.com
ACQUA LETE - marketing@acqualete.it
BOSCH http://www.bosch.it/sitobcs/area_riservata/BCS_reserved.asp contatti
NISSAN contact@nissan.it
NIVEA www.nivea.it cliccare su contatti
DE AGOSTINI http://www.deagostini.it/deaweb/it/index.jsp contatti
COFRA Calzature - http://www.cofra.it/cofra/customer_form.asp?stato=ITALIA
o fax: 0883.3414215
SAMSUNG - Form a http://www.samsung.com/it/contactus/index.htm
ZURICH clienti@zurich.it
CREATIVE http://it.europe.creative.com/welcome.asp contatti
SAIWA http://www.saiwa.it/contatti.php
MONSTER.IT itsales@monsteritalia.it
ENGLISH TRAINING info@englishtraining.it
RENAULT - www.renault.it ciccare su contatti
VISA staff@cartedipagamento.com
AMARO MONTENEGRO - info@montenegro.it
OLIO CUORE info@oliocuore.com
PHARD www.phard.it contatti
PEUGEOT noreply@peugeot.it, info.it@peugeot.com
Finita questa sfilza, è bene ricordare anche la campagna denigratoria di SKY nei nostri confronti, ed è bene ricordare quanti siamo noi juventini e quanto (in percentuale) contiamo rispetto a milanisti e interisti, che assieme non arrivano al nostro numero.
Molti componenti el forum hanno mandato una lettere di disdetta a SKY, piuttosto che una richiesta di "cazziata" verso i loro pseudogiornalisti faziosi (in particolar modo Caressa, Bergomi e Sconcerti), i quali negli ultimi giorni hanno elemosinato qualche elogio ruffiano alla Juve, probabilmente costretti dalla direzione timorosa di perdere il grande bacino juventino, salvo poi non perdere occasione di tapparsi occhi ed orecchie alla prima occasione buona per spalare merda su di noi. Siamo alle solite... Questti soggetti meritano i nostri soldi? La risposta è NO, e non dimentichiamoci che molte società (soprattutto quelle piccole) evitano ogni anno il fallimento solo grazie ai soldi che ricevono da SKY. L'assioma è quindi facile da comprendere: SKY finanzia tutta la A, molte squadre senza questi soldi fallirebbero: l'emittente prende i soldi dagli abbonati; la Juventus è la squadra più tifata in Italia con oltre 14 milioni tra tifosi e simpatizzanti. La soluzione è semplice: se calano i bianconeri, diminuiscono gli introiti di SKY e, di conseguenza, i soldi pagati alle società per trasmettere le immagini del torneo aziendale "Amici di Moratti".
Dopo questa lunga divagazione, torniamo alla riflessione con la quale ho aperto il post: ora mi è tutto chiaro!
Hanno provato ad affondarci con Farsopoli: la serie B doveva garantire ai nuovi padroni del calcio una lontananza di almeno qualche anno dei bianconeri dei grandi palcoscenici, ma evidentemente il piano non è riuscito alla perfezione, tant'è che la Juve sembrava vincere agevolmente questo campionato cadetto e aveva grandi progetti per l'anno prossimo. Uso volontariamente il passato, perchè come capita da ormai 3 anni a questa parte, sul più bello esplode "il caso". Nel 2005 con le flebo di Cannavaro ai tempi del Parma e la prova TV su Ibrahimovic gentilmente offertaci da Mediaset, l'anno scorso con Farsopoli e ora cosa ti spunta? Ma ovviamente l'atto secondo della più grande baggianata calcistica di sempre.
Come al solito nessuna prova, addirittura in questa occasione non ci sarebbero le intercettazioni ma si sanno solo il numero di chiamate intercorse tra un utenza ed un'altra, come se solo questo possa configurare una prova di reato. In pratica, se ancora non lo aveste capito, se dalla SIM intestata a Moggi partiva una chiamata alla SIM di Bergamo (per esempio), allora la partita subito seguente è da inserire tra i possibili illeciti, e poco importa se non è successo nulla di strano in campo in quanto la stampa è maestra a creare polemiche dal nulla. IL teorema è assai strano, ma in Italia funziona così, mentre in una certa società si può allegramente rubare soldi ai piccoli azionisti (a anche ai clienti) e a nessuno interessa...
E chiaro come il sole che hanno paura di noi! Ci pensavano fuori dai piedi per spartirsi gli introiti delle TV, i giocatori più forti ed i posti di Champions (Inter, Milan e Roma costantemente presenti giusto per aumentare i ricavi; nel caso che non ci riescano possaono sempre ricorrere ai cari vecchi artifizi contabili, l'unica sfida sarebbe per il 4° posto) che da soli significano soldi in cassa. La promozione ed i buoni propositi per l'anno venturo della Juve, il fascino inalterato sia all'interno dei confini che al suo esterno hanno notevolmente rovinato i piani a lor signori, che per tutta risposta hanno montato il nuovo caso.
Su questo punto è doverosa una considerazione: io non critico l'operato della giustizia, ci mancherebbe. Ritengo, infatti, che abbia fatto quello che doveva fare, svolgendo indagini e formulando un'accusa, ma quelle uscite qualche giorno fa erano solo le notifiche di chiusura delle indagini, a cui seguiranno gli avvisi di garanzia (atto dovuto), poi la fase delle indagini preeliminari, processo, dibattimento in aula e poi le sentenze. Quello che è clamoroso è che questo, dai media, è stato preso come una nuova colpevolezza dei bianconeri, che di conseguenza meritano una nuova retrocessione, magari in C...
A tutto questo vanno aggiunti i 2 vergognosi arbitraggi contro la Juve nelle ultime 2 partite di campionato. Infatti a Lecce abbiamo visto Giuliatto tranquillamente anticipare Marchionni con un braccio teso, roba che anche un cieco bendato avrebbe notato, ma non l'arbitro, i 2 guardalinee ed il 4° uomo, ieri sera stessa cosa per due rigori non datici: nel primo il sospetto è che il portiere Handanovic (a proposito... un fenomeno!) tocchi prima il pallone, quindi giusto non concedere il rigore, ma nel secondo caso il FALLO ERA MONUMENTALE; con l'arbitro che era vicinissimo. E' inspiegabile come due diversi arbitri (8 persone in tutto) non abbiano visto due cose così clamorose. Mi sorge, quindi, un brutto pensiero: ma non è che vogliono continuare a farci pagare? Insomma, è abbastanza strano.... Non me la sento di dare la colpa all'arbitro, perchè è naturale che sia propenso a non errare pro-Juve, ma piuttosto nel dubbio preferisca sbagliare contro i bianconeri. Infatti, in questi casi (come a Napoli, Genova, col Frosinone ed in molte altre partite in cui ci sono stati netti errori arbitrali ai danni della Juve) l'arbitro ha subito una piccola tiratine d'orecchie, mentre negli unici 2 episodi a nostro favore (in 34 giornate!!!), ovvero a Trieste e a Bologna, sui direttori di gara si è scatenato l'inferno. Mi sembra davvero il clima ideale per giocare a calcio in questo paese: i tifosi sono tutti "onesti", la stampa non è faziosa e non fomenta l'odio tra tifoserie,ecc... Ma purtroppo in serie A gli errori ci sono anche senza Moggi, ma nessuno ne parla. Sono tutti curiosi di vedere il primo episodio pro-Juve per poter scaricare la propria ira su di noi e poco importa se il Milan entra in maniera vergognosa in Champions e ora ha la concreta opportunità di vincerla, che l'Inter rubi praticamente in ogni partita (e per fortuna che è nettamente la più forte), che altre squadre dovevano sparire per bilanci taroccati, iscrizioni fasulle, fallimenti ed altre schifezze contabili.
A nessuno importa e allora sapete che vi dico? Che ho capito tutto e questo calcio non mi piace più! La mia speranza è che la Juventus F.C. sciolga la sua partecipazione al campionato italiano di calcio e si affilii ad uno straniero, magari anche a costo di farsi un altro anno in serie B. Non se ne può davvero più di questi comportamenti, di questo odio, di questa malafede e faziosità di chi dovrebbe solo fare cronaca. MI AVETE ROTTO I CO***ONI e spero di potermene andare il prima possibile. So per certo che in Inghilterra farebbero ponti d'oro pur di farci partecipare alla Premier League e io sarei onorato che la mia squadra lasciasse questo letamaio chiamato Lega Calcio. Sarei davvero curioso di vedere quanto resisterebbe il calcio italiano senza Juve... 3 anni? 5? Che vadano tutti in fallimento!Perchè è quello che si mertitano le società, i tifosi e le istituzioni calcistiche italiane.
P.S.: Cari interisti, mi raccomando: oggi tirate fuori dalla cantina le bandiere impolverate da 19 anni di inattività e gridate al mondo la vostra gioia, fate i caroselli per Milano e per il resto d'Italia per celebrare questo bellissimo, meritatissimo e soprattutto "onestissimo" scudetto... Rendetevi ridicoli al resto del mondo che già ride a crepapelle di voi (chiedete per conferma) fate vedere a tutti come esultate al vostro titolo di latta (dopo quello di cartone) ed inneggiate ai grandi protagonisti di questa fantastica cavalcata: Guido Rossi, Massimo Moratti (per i motivi che elenco da circa un anno, non certo per altro) e Marco Tronchetti Provera. I posteri rideranno di voi, sarete ricordati in eterno come i più grandi ladri mai esistiti.
Ma questo a voi non deve interessare, tanto ci sare sempre un Valencia, un Helsinborg, un 5 maggio, uno Shalke 04 a renderci chiaro del perchè voi siete una piccola macchiolina sporca nell'universo calcistico, mentre noi siamo leggenda.
Divertitevi stasera, che dal prossimo anno si ritorna a fare sul serio... a meno che non riusciate a farci nuovamente sprofondare nella merda!
Nessun commento:
Posta un commento