lunedì, gennaio 22, 2007

RIFLESSIONI IN LIBERTA'




Credo che il limite dell'osceno sia stato superato ieri, domenica 20 gennaio 2007.

L'Inter, come tutti sappiamo, ha praticamente ammazzato questo campionato farlocco. Va detto che la squadra perdazzurra è fortissima, ha un organico di primissima qualità anche in virtù degli acquisti, tramite estorsioni, di Ibrahimovic e Vieira (che quando vestivano la maglia bianconera erano uno un cretino isterico e l'altro un macellaio, quando in realtà sono solo due campioni) e stanno dominando questa serie A barzelletta anche in virtù della mancanza di avversari decenti.

La Juve è in B, ma non si può certo pensare di raffrontare le due formazioni così come sono qualora i torinesi fossero rimasti in A. Intanto, se così fosse (giustamente) stato, gli indossatori non avrebbero i due campioni che l'anno scorso era in bianconero e la stessa squadra campione d'Italia non avrebbe perso dei fuoriclasse del calibro di Emerson, Cannavaro, Mutu, Zambrotta, Thuram.

Poi c'è il Milan. E' vero che l'Inter in questo momento ha 30 punti in più dei cugini quando la penalizzazione era solo di 8, ma bisogna tenere conto dei riflessi psicologici che l'handicap ha portato, oltre alla tensione accumulata in estate per la difficile situazione e al poco riposo che hanno avuto i camlciatori milanisti dopo il mondiale )la finale è stata giocata da pochissimi interisti, contro i molti milanisti ed i tantissimi juventini, giusto per ribadire quali erano davvero i rapporti di forza).

Infine la Roma e la Fiorentina. La prima era senza penalizzazione, ma ha un'organico tutto sommato limitato, non nei titolari, bensì nelle riserve, che a lungo andare costeranno punti prezionsi alla squadra capitolina. La Fiorentina ha avuto una grandissima penalizzazione (15 punti), ma un organico secondo solo alle due milaesi.

Si capisce benissimo, quindi, come questo sia il campionato più falsato che sia mai esistito in Italia. Gli indossatori non lo ritengono tale? Contenti loro....

Passiamo alla Juve, che si è sollevata prontamente dal periodo di crisi in cui era caduta, e si è issata in cima alla classifica con 2 punti di vantaggio sul Napoli e 3 sul Genoa, ma se togliessimo la penalizzazione i punti di vantaggio sui partenopei salirebbero a 11. Si capisce quindi, come sia un campionato assoluatemnte dominato dai bianconeri, e, oggettivamente, non poteva essere diversamente, con buona pace di napoletanti, genoani e bolognesi.

Queste prime 20 giornate hanno evidenizato il dominio della Juve, che ha già giocato in trasferta contro tutte le principali avversarie (Bologna, Rimini, Piacenza, Napoli, Genova, Albinoleffe e Mantova) perdendone solo 1. Nel girone di ritorno Deschamps dovrebbe recuperare tutti i giocatori infortunati, dovrebbe avere a disposizione un nuovo difensore (Grygera oppure Natali) e avrà le partite più importanti in casa. Infatti, le trasferte più insidiose saranno Cesena e Bari, non certo campi impossibili.

Fa piacere sentire molte persone dire che forse non era tutta colpa di Moggi e della Juve, e qui torno sul discorso iniziale.

Ieri gli errori arbitrali sono stati tanti e tutti gravi, alcuni pure inspiegabili. Gli arbitri hanno avuto l'auricolare per essere in collegamento con i guardalinee ed il 4° uomo, ma la situazione non è migliorata, anzi è molto peggiorata.

Vediamo i principali errori arbitrali, che persistono nonostante Moggi e la "cupola" siano spariti dal mondo del calcio, nella rubrica "FANTALADRI"






L'INTER è l'assoluta protagonista di giornata. Almeno 6 sono gli episodi in cui i nerazzurri si sono "distinti" nella 20° giornata. Vediamoli.



Innanzitutto, partiamo dagli episodi gravi. Il gol di Ibrahimovic era da annullare, in quanto la palla non aveva oltrepassato la linea. Il gol di Adriano è irregolare non tanto per il fallo di Liverani che sembra esserci, ma perchè è viziato da un fuorigioco NETTISSIMO di Maicon, che disturba Frey permettendo al brasiliano di siglare il vantaggio interista. Reazione di Ibrahimovic non vista: epulsione netta non comminata allo svedese. Speriamo nella prova TV: 3 giornate e correre! Fallo di reazione di Materazzi non visto: espulsione netta. Non spero nella prova TV perchè quest'anno Materazzi è sacro...



Ora passiamo agli episodi lievi: dubbio sul primo gol dei perdenti, in quanto a metà campo Donadel subisce un fallo da Stankovic. Può non starci il fallo, quindi il gol dell' 1 a 1 può essere regolare. Fallo in area di rigore di Materazzi su Jorgensen. Netto. Era fuori area? Allora ci doveva stare punizione. L'arbitro ha, ovviamente,. fatto proseguire.



La Caf commina all'Inter la cifra record di 4,5 punti in classifica. Il primato si consolida sempre di più...!



La ROMA paga il fatto di essere l'unica pseudoavversaria degli indossatori. Il rigore per il Livorno è mooooooooooooooooooolto dubbio. Sono abbastanza sicuro che non ci fosse. Episodio dell'espulsione di Totti: Galante sferra una gomitata (sembra involontaria) al capitano della Roma che, già abbastanza nervoso, ha una reazione più plateale che violenta, colpendo l'ex interista con una spinta. L'arbitro, inflessibile, espelle Totti, che salterà sicuramente la partita scudetto (???) con gli indossatori. Infatti, l'espulsione diretta di un capitano porta ad almeno 2 giornate di squalifica (che, vedrete, faranno il paio con due giornate ad Ibrahimovic per far sembrare regolare il campionato).



La Caf no commina nessun punto ai giallorossi.



In Lazio-MILAN, partita mai giocata, c'è solo da segnalare un episodio contro i rossoneri: una bruttissima entrata di Behrami (più da denuncia che da espulsione) su Gilardino, che deve ritenersi miracolato se ha portato a casa sana e salva la caviglia. I milanesi, probabilmente, pagano il fatto di non far parte della nuova cupola.



La FIORENTINA è stata la grande vittima della giornata. Potessi gli toglierei qualche punto in classifica per la quantità di errori contro che ha avuto nel match contro gli intercettatori, ma non si può.



La nuova classifica, quindi, è la seguente:



INTERCETTATORI, PEDENTI, INDOSSATORI punti 17,5
ROMA punti 8
MILAN punti 4,5
FIORENTINA punti 3



Come vedete è un dominio assoluto.



Per completezza di cronaca, devo segnalare anche l'aumento delle sqaulifiche preventive pro Inter (già detto dal grande Rocca): nella prossima giornata (Sampdoria-Inter) mancherà Accardi, mentre in quella successiva Totti (e magari qualcu'altro, dato che c'è ancora un partita...).




Come potete benissimo vedere, cari interisti, mi sto divertendo ad annotare qualsiasi episodio a voi favorevole, come vuoi vi siete divertiti a farlo per anni. "Qualcuno" ha montato la sua tesi accusatoria su queste cose, noi siamo in B anche per queste constatazioni, quindi ora non dovete prendervela se qualcuno vi rinfaccia tutto.



Quest'anno siete forti, batterete record su record, ma sono tutti fasulli. Rallegratevi di questa gioia effimera perchè la JUVE tornerà a bastonarvi. Vincete pure tutte le partite di quest'anno... tanto tutti lo sappiamo come questo sia soltanto il precampionato....




MEGLIO UNA VITA IN B CHE UN GIORNO DA INTERISTA

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example