Stampa inglese: "Gerrard vicinissimo alla Juve"
La societa' bianconera metterebbe sul piatto 45 milioni di euro.
La societa' bianconera metterebbe sul piatto 45 milioni di euro.
Dal sogno alla realtà. Il passo non è poi così breve, ma le indiscrezioni di mercato provenienti dall’Inghilterra assicurano che l’impossibile potrebbe tradursi presto in fattibile. Secondo il famigerato domenicale londinese News of the World, la Juventus starebbe infatti per presentare un’offerta di 45 milioni di euro al Liverpool per accaparrarsi Steven Gerrard. Il capitano dei Reds sarebbe dunque il grande colpo con cui il club bianconero intende ripresentarsi al cospetto della serie A nella prossima stagione. Un nome sensazionale, un campione di primissimo piano in grado non soltanto di rinforzare la squadra di Didier Deschamps, ma di infiammare i tifosi dopo l’umiliazione della retrocessione in serie B e le tante partente dell’estate scorsa.
Il fedelissimo Gerrard ha spesso fatto capire non direbbe di no se il tradimento al Liverpool si dovesse consumare con una società straniera. E la Juventus, per blasone, storia e prospettive, corrisponderebbe alle sue aspettative. Insomma, non è del tutto impensabile che il «grande colpo», quello promesso da Secco, possa essere proprio l’inglese. Un’operazione costosissima, ma progettabile con qualche contropartita tecnica: non è, per esempio, un segreto che al Liverpool piaccia da morire David Trezeguet, sulla cui permanenza i bianconeri non sperano più di tanto. Insomma, con il francese si potrebbe limare le pretese degli inglesi. E tutto diventerebbe un po’ più realistico, un po’ meno bufala.
Sarebbe davvero un sogno se ciò avvenisse.... Un centrocampo con Camo (o Marchionni), Emerson, Gerrard e Nedved sarebbe il più forte al mondo. Ma le priorità sono sicuramente altre, come la difera (Grygera, Metzelder, Barzagli e Criscito) e l'attacco (Saviola e Klose o Huntelaar)
Mah, speriamo bene...
Nessun commento:
Posta un commento