Martedì 31 luglio alle ore 17 è prevista la complilazione dei calnedari di serie A e, come previsto, la Juve sarà testa di serie assieme ai perdenti, al Milan, alla Roma e alla Lazio. Infatti, per evitare uno scontro diretto alla prima o all'ultima giornata sono stati modificati i criteri per l'assegnazione del ruolo di testa di serie, prendendo in considerazione non l'ultima stagione in A, bensì il totale delle ultime 5 stagioni.
Indì per cui la Juve si aggiunge alle prime 4 classificate della scorsa stagione. Io dico subito, a scanso di equivoci, che è una cosa che NON DEVE FAR PIACERE A NOI, MA PIUTTOSTO AI NSOTRI AVVERSARI. Io infatti, da neopromosso, mi aspettavo un match difficile alla prima giornata, mentre erano le "grandi" a dover temere la mina vagante bianconera. QUindi, cari amici miei, non venite a protestare per questa decisione perchè va TUTTA A VANTAGGIO VOSTRO, NON NOSTRO!
Le regole per la compilazione dei calendari saranno, quindi, le seguenti:
- Le teste di serie non potrenno incontrarsi alla prima e all'ultima giornata, stesso discorso per i derby.
- Dalla seconda giornata fino alla penultima non ci sono più limiti agli accoppiamenti.
- Chi ha esordito in casa nella scorsa stagione inizierà giocando in trasferta in questa e viceversa.
Quindi la Juve, essendo testa di serie e non potendo disputare ne derby ne partite contro avversarie che come i bianconeri avevano esordito la scorsa stagione in casa, potranno vedersela solo contro le seguenti squadre, elencate in rigoroso (quanto personale) ordine crescente di difficoltà:
Cagliari
Napoli
Atalanta
Sampdoria
Palermo
Fiorentina
Una di queste 6 swuadre sarà l'avveraria della Juve alla prima giornata, partita che si giocherà a Torino il 26 agosto (difficile si giochi in anticipo).
Nessun commento:
Posta un commento