La Mc Laren è stata assolta dalla Fia per lo spionaggio ai danni della Ferrari perchè, anche se accertato che erano in possesso di informazioni private della scuderia italiana, non ci sono prove che affermino senza ombra di dubbio che siano state usate per avantaggiarsi nei confronti dell'avversaria.
Quindi, se ben ho capito, la Mc Laren non è stata punita perchè NON PUNIBILE in quanto NON CI SONO PROVE CERTE di illecito.
Ora ditemi, dove cazzo (scusate il termine) sono le PROVE CERTE che le telefonate tra Moggi e i degnatori abbaiano poi portato all'alterazione delle partite?
Forse l'unica vera differenza tra i casi Mc Laren e Juventus è stata data dai media: nel primo caso solo quelli italiani (che nel panorama mondiale valgono come uno sputo in un oceano) hanno chiesto pene severe ed inflessibilità, mentre per quanto riguarda i bianconeri (cosa di competenza italiana, a meno che Cobolli e Gigli non avessero ricorso alla Corte di Giustizia Europea) si sono schierati all'unisono (eccetto Tuttosport) contro di loro, creando di fatto Farsopoli, l'accusa e formulando la sentenza in base al loro volere, a quello dei poteri forti e quello della piazza.
Io spero che tutti abbiate capito come in Italia siano i media a creare la notizia, come i giornalisti possano creare falsi miti e distruggere alcuni personaggi. Chissà quale disegno criminoso c'è dietro Farsopoli, ormai temo non sia comprensibile per la mente umana, ma quello che è CERTO è che LA COLPA NON E' DA RICERCARE IN MOGGI E NELLA JUEVNTUS, bensì in chi li ha voluti affossare (e non escludo che abbiano avuto l'avvallo dell'attuale dirigenza bianconera).
Sarebbe bastato ricorrere in Europa per far cadere tutte le accuse e scoprire tutta la verita su questa vicenda, ma i nostri cari dirigneti hanno preferito fermarsi, chinarsi a 90° ed accettare la B. Ma noi juventini veri non dimenticheremo mai e mai ci fermeremo finchè non verrà fatta chiarezza. Fino a quando uno solo di noi che hanno vissuto questa terribile esperienza sarà in vita, la lotta non cesserà. Potete starne certi!
Nessun commento:
Posta un commento