Hasan Salihamidzic è il secondo giocatore acquistato dalla Juventus per la prossima stagione. Nato a Jablanica, in Bosnia Erzegovina, 1 gennaio 1977, è un esterno brevilineo e molto duttile tatticamente. Colonna del Bayern Monaco (220), è stato acquistato nemmeno quindicenne dall'Amburgo, in cui ha giocato 6 stagioni prima di spiccare il volo verso la grande squadra bavarese, nella quale militerà 10 stagioni conquistando 6 campionati tedeschi, 1 Champions League e 1 Coppa Intercontinentale.
Il giocatore bosniaco nasce esterno destro, ma a più riprese ha agito anche a sinistra e da terzino fluidificante destro. Le sue principali caratteristiche sono lo straordinario temperamento e una grande velocità nel breve e nell'allungo.
Calciatore molto regolare, anche se spesso troppo vigoroso, risulta discreto tecnicamente, e potrebbe accettare di fare da riserva\chioccia a Marchionni per la sua grande esperienza, ma anche un'importante pedina a disposizione di Ranieri per la sua grande capacità di adattarsi a più ruoli.
Non è giovanissimo (30 anni), ma può ancora dire la sua ad alti livelli per qualche stagione. Dopo quello di Grygera, un altro buon acquisto senza spendere un centesimo.
Nessun commento:
Posta un commento