mercoledì, giugno 13, 2007

BORRELLI CHIUDE L'INCHIESTA SUL DOPING AMMINISTRATIVO

Doping amministrativo: Borrelli chiude l’inchiesta su Inter e Milan. Ora tocca a Palazzi decidere i deferimenti

di Paolo Franci

ROMA — L’Ufficio Indagini della Figc ha chiuso l’inchiesta relativa al doping amministrativo di Inter e Milan relativo alla stagione 2004-2005. Nelle prossime ore, Francesco Saverio Borrelli preparerà la relazione e la consegnerà al procuratore federale Stefano Palazzi che ora dovrà decidere su eventuali deferimenti. Sarà bene ricordare che per i dirigenti (Moratti e Galliani ndr) non c’è prescrizione, mentre la posizione delle società è da definire, anche in relazione a eventuali collegamenti tra le irregolarità di bilancio della stagione 2004-2005 e le successive. Secondo i calcoli della GdF e della Procura di Milano, senza il “doping” dei bilanci l’Inter, al contrario del Milan, non avrebbe potuto iscriversi al campionato di calcio 2004-05. E’ ancora lontano dalla conclusione, invece, il lavoro sul filone genovese e romano, sempre in tema di doping amministrativo, poichè Borrelli è in attesa che le procure di competenza concludano l’inchiesta. Già chiuso da tempo (un mese ndr) invece, il fascicolo relativo allo spionaggio dell’ex arbitro De Santis, da parte dell’Inter. Da tempo circola la voce che per Moratti (che rischia la squalifica in base all’articolo 1 ndr) vi sarebbe prescrizione dal prossimo 30 giugno. Non è così, perchè l’apertura dell’inchiesta da parte di Borrelli può protrarre i tempi di prescrizione fino a ulteriori 24 mesi. Sul fronte di «Calciopoli 2» l’Ufficio Indagini deve chiudere il cerchio interrogando Gianluca Paparesta e Antonio Dattilo e il lavoro d’indagine dovrebbe concludersi entro il 20 giugno e, se i processi dovessero scattare dopo il 1° luglio, data in cui entrerà in vigore il nuovo codice di giustizia sportiva, potrebbe entrare in scena anche la norma sugli sconti di pena per chi collabora.



Ora vedremo s ePalazzi è davvero interista come si è mostrato fino ad adesso, oppure se è un professionista che fa il suo lavoro.

MI ASPETTO TANTI RINVII A GIUDIZIO, UN PROCESSO VELOCE ED INFLESSIBILE E PENE SEVERISSIME, CHE SERVANO DA MONITO PER CHI IN FUTURO PENSI DI COMMETTERE IL GRAVISSIMO REATO DI ILLECITO AMMINISTRATIVO.

Inter in B? Può essere una buona soluzione, ma io mi accontenterei di vederli sputtanati per sempre con l'agginta di qualche punto di penalizzazione in classifica e qualche milionata di multa...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example