lunedì, settembre 18, 2006

JUVENTUS - VICENZA 2 a 1

L'esultanza di David dopo il gol al Vicenza
La Juventus ottiene la sua prima vittoria in serie B all'Olimpico contro il Vicenza. Prestazione a due volti: buona nella parte centrale e pessima nei primi minuti come negli ultimi.

La squadra veneta ha provato fino alla fine ad ottenere un pareggio che tutto sommato sarebbe stato abbastanza meritato.

Nei bianconeri qualcosa si muove, ma è ancora troppo poco per alimentare le speranze di promozione dei tifosi.

Buffon 6,5: Attento nelle conclusioni in porta dei vicentini, non può nulla sul gol subito (jolly pescato da Raimondi). Da un'incredibile sensazione di sicurezza e tranquillità. Unico ed insostituibile!
Birindelli 5,5: Ancora non ci siamo. Salle sue parti Sgrigna fa il bello e dil cattivo tempo, rischiando di segnare in almeno 2 occasioni. Sveglia Alessandro...!
Kovac 5,5: Ma il vero Kovac è questo o l'elegante difensore del Bayern e della nazionale croata? Sembra sempre insicuro, quando l'anno scorso mostrava una tranquillità innata.
Boumsong 5: Su di lui, invece, i dubbi stanno pian piano svanendo. Bum Bum Boumsong e Legrottaglie.... SIAMO MESSI BENE!!!!
Chiellini 5: Idem come sopra. Le doti le avrebbe (soprattutto fisiche) ma le utilizza male. I margini di miglioramento sono enormi, ma ci deve credere.
Marchionni 5: Partita anonima, senza mai un'invenzione degna di nota. Prima gara sbagliata per l'ex parmense. Si rifarà: le doti le ha e conosce bene la serie cadetta.
Zanetti 5,5: Corre ma potrebbe farlo di più. Lui è l'uomo che deve far fare il salto di qualità al centrocampo bianconero, ma come ieri non va bene.
Paro 6: Questo ragazzo gioca con la personalità di un veterano. Al suo cospetto Zanetti sembra un principiante.
Nedved 6,5: Corre e lotta come ai bei tempi. Non tira mai indietro la gambra. Merota tutti gli elogi possibili per l'impegno e la serietà che mostra anche in seire B.
Del Piero 6,5: Non si vede molto, ma al momento giusto chiude la partita con la sua 198° perla in maglia bianconera, esattamente come l'anno scorso a San Siro,con una punizione all'incrocio. Mitico!
Trezeguet 7,5: E lui non voleva giocare in B? Se così fosse, la voglia gli è venuta sabato pomeriggio! Grande movimento senza palla, tante occasioni non tramutate in gol grazie ai miracoli di Guardalben. Segna il suo 126° gol nella Juve, rafforzando la sua leadership nella speciale classifica dei miglior bomber stranieri in bianconero. Bentornato, signor Trezegol!

Balzaretti s.v.: Gioca poco anche oggi. Ma perchè? Tra lui e Chiellini cìè un abisso tecnico. Un giorno Didier ci spiegherà perchè lo impiega così poco...
Palladino s.v.: Entra ancora per il capitano, ma non lascia il segno
Camoranesi 7: Il suo ingresso sveglia una Juve piuttosto assopita ed in balia del Vicenza. La sua tecnica è indiscutibile, il suo valore pure, quello che preoccupa è il suo carattere lunatico: o campione o bidone. Con lui in campo o si gioca in 12 o in 10.

Deschamps 6---: Perchè continua ad insistere con Boumsong? Perchè fa giocare Chiellini e non Balzaretti? La Juve di quest'anno deve avere il suo carattere per sperare nella A, ma questo ancora non avviene. Discutibile l'ingresso di Palladino per Del Piero, quando sarebe stato più utile un incontrista. Per il resto ok, ma si può, e si deve, fare meglio.

Voto generale alla prestazione della Juve: 6-. Buoni i tre punti, ma giocando così in A non si va. Già martedì a Crotone sarà tutta un'altra musica e la sveglia deve suonare già da adesso. E' ancora freddo, ma dalle parti della FIGC può arrivare un aiuto, soprattutto al morale.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example