Eccola la Juve che volevamo, quella che abbiamo sognato e per la quale abbiamo sofferto in estate. A dirla tutta servirebbero due esterni di difesa nuovi per la perferzione, ma il resto è da applausi. Su tutti Diego, ormai consacrato da tutti come nuovo fenomeno. A Roma il brasiliano gioca una partita imperiale, segnando due gol e creando sempre pericoli alla porta giallorossa.
Quasi tutti i grandi campioni hanno faticato, s enon fallito, al primo anno in serie A, ma Diego sembra davvero essersi calato perfettamente nella nuova realtà, asusmendo immediatamente il controllo della squadra; il che può essere un pericolo se si delega tutto a lui. Ergo, non bisogn diventare Diego-dipendenti...
Per il resto non mi convince ancora Buffon, troppo insicuro, e i terzini, mentre la coppia centrale, i 3 mediani e le due punte hanno risposto ancora una volta presente all'appuntamento.
Ora c'è la pausa, ma poi si torna a Roma contro una Lazio che come noi è a punteggio pieno: 3 punti suonerebbero ocme la vera rinascita juventina dopo Farsopoli!
Queste le mie perosnalissime pagelle:
Buffon 6
Grygera 5,5
Cannavaro F. 7
Chiellini 7
De Ceglie 6
Felipe Melo 7,5
Tiago 7
Marchisio 6,5
Diego 9
Amauri 7
Iaquinta 6,5
Legrottaglie 6
Camoranesi 6,5
Poulsen s.v.
All. Ferrara 7
Voto generale alla prestaizone della Juve: 7,5.
Arbitro Sig. Rocchi 5,5. Non mi è piaciuta la gestione dei cartellini e la disparità di trattamento. I giallorossi hanno menato per tutta la partita e si sono visti solo 3 cartellini, contro i 4 mostrati ai bianconeri e come al solito Diego è stato massacrato. Inoltre manca un rosso a protettissimo Totti.
Il protagonista: DIEGO. Avevo predetto che il brasiliano sarebbe finito speso in questo spazio, ed è già la seconda volta in due partite ufficiali. La sua partita è l'essenza del caclio moderno: classe, aggressività, senso della posizione. Mamma mia che giocatore!
1 commento:
Molte più luci che ombre nella vittoria...
1)Compatezza,forza fisica e qualità tecnica decisamente maggiore rispetto all'anno scorso
2)Sarà anche il capitano ma li davanti Del Piero non avrebbe lo stesso impatto devastante del tridente attuale...Ma la stagione è lunga e le possibilità per smentirmi ci saranno per tutti(ci sarebbero un certo trez e un certo Giovinco,anche...)
3)Non mi preoccuperei per Buffon:in lui si notano sempre e soltanto di più gli pseudo-errori e non le parate impossibili che valgono quanto un gol perchè oramai ci ha abituato più che bene
4)I terzini servono ma semplicemente per il turn-over:i cabrini,i maldini non ci sono più e poi in quel ruolo eventualmente si può utilizzare in caso di necessità chiellini
5)Le ombre sono rappresentate da una certa "inesperienza" e dalla incapacità di rallentare e mantenere palla mostrata ieri:a un certo punto si perdevano palloni come spiccioli in una tasca bucata.
In altre situazioni non ci potrebbe andare così bene..
Voto della squadra Juventus 7-
Voto della squadra Roma 5.5
Vincenzo
Posta un commento