Non poteva che finire così. Come si poteva benissimo prevedere, gli azzurri non hanno giocato il match cercando i rigori e sono stati puniti. Finisce così un pessimo europeo, nel quale si salvano pochi azzurri: Buffon, Panucci, Chiellini, Grosso, De Rossi e in parte Cassano.
Questi i miei voti per la partita di oggi:
Buffon 6,5
Zambrotta 5,5
Panucci 6,5
Chiellini 8
Grosso 6
Aquilani 5
De Rossi 6,5
Ambrosini 6
Perrotta 5
Cassano 6+
Toni 5
Camoranesi 7
Di Natale 5
Del Piero s.v.
Donadoni 5
Voto generale alla prestazione dell'Italia: 5,5
Aspetto le vostre pagelle
3 commenti:
Buffon 6.5
Zambrotta 5.5
Panucci 6-
Chiellini 7.5
Grosso 5+
Aquilani 5
De Rossi 6.5
Ambrosini 5
Perrotta 4
Cassano 5
Toni 3.5
Camoranesi 7
Di Natale 4.5
Del Piero s.v.
Partita brutta, abbiamo fatto catenaccio. Con i giocatori a disposizione e lo schema tattico usato, era ovvio e scontato che il nostro attacco fosse praticamente NULLO. Ditemi 1 parata di Casillas...io non ne ricordo nemmeno 1, se nn quel mischione con Camoranesi: il gol solo così poteva venire, con una palla vagante e azione confusa.
Confusa come la mente del nostro "caro" Donadoni: questo qua non sa nemmeno da che parte è girato; prevedo per lui una bella panchina in squadre da serie B (se si dimezza lo stipendietto): chi lo vuole in panchina uno come questo? Toni e Perrotta sono stati ancora una volta imbarazzanti: se per il romanista è una questione di ruolo, per il nostro centravanti la questione è di forma, voglia, grinta...un giocatore nullo. A sto punto (visto che era in panchina) un Borriello no? O forse era il caso di convocare Iaquinta? Vabbè oh, è andata così: io personalmente dò la colpa della figuraccia all'allenatore per il 90%...e stanotte ho dormito incazzato
Ciao Dennis
Ahi ahi ahi... bella partita, la spagna vine meritatamente, noi però usciamo a testa alta... nonostante l'allenatore inguardabile che abbiamo: sbaglia convocazioni, formazioni, cambi (o in ritardo o niente)... nonostante questo gli azzurri si sn dannati lanima e ttt sn oltre la sufficienza a parte Ambrosini, pessimo e Perrotta, ogni volta k gli arrivava palla la perdeva... dopo la formazione iniziale con la Francia, in cui Donadoni ha visto k Perrotta nn faceva niente lì, lha rimesso... Un Del Piero così (nonostante abbia toccato due palle, era in piena forma, basta guardare cm aveva fregato i due difensori iberici verso la fine del 2suppl) e Camo, dovevano essere messi dentro prima se nn allinizio... poderoso Chiellini, un mito, nessuno lo salta e bravo Cassano con le sue giocate... avevo rivisto nella partita di ieri la semifinale mondiale con i tedeschi, poi mi sn ricordato che adesso in panchina cera un pagliaccio e k quindi nn poteva finire in modo simile... solo i giocatori potevano salvarci, purtroppo nnci sn riusciti...ultima cosa: dove sn ora gli estimatori del Portogallo ("bellissimo") edell Olanda ("onesta""sicura vincitrice""possente") dopo le pessime figure fatte? io preferisco tenermi la mia bella ITALIAA!!!
Questo spero il capolinea per quell'incompetente i Donadoni:ecco i suoi errori
1)Preparazione sbagliata
2)Modulo inesistente
3)incapacità di riconoscere chi è in forma o no
4)testardaggine di far giocare i cosidetti "amici"
Per quanto riguarda la partita contro la Spagna, i giocatori dopo il 70' erano scoppiati e già li la vedevo dura spuntarla. Per grazia di Dio e di Chiellini siamo arrivati ai rigori e Donadoni(come al solito) ha sbagliato tutto non facendo tirare subito Del Piero o Toni ( buoni rigoristi),invece del disastroso De rossi o l'incapace di Di natale
Pagelle:
Buffon 6,5
Zambrotta 5
Panucci 6
Chiellini 9 ( da solo ha fermato Torres, Villa e Silva...)
Grosso 6
Aquilani 5
De Rossi 5
Ambrosini 5
Perrotta 4
Cassano 6
Toni 5,5
Camoranesi 6,5
Di Natale 4,5 ( 31 anni, gioca nell' udinese, Lippi giustamente non lo convocava..)
Del Piero s.v ( se entrava prima , invece di Di Natale, poteva essere decisivo)
All. Donadoni 3 ( imbarazzante)
Hasta la vista!!!
Posta un commento