giovedì, luglio 13, 2006

MA DAI? FORSE L'ITALIA SI STA SVEGLIANDO!!!

Dal TG3 Edizione pomeridiana di Mercoledi 12 Luglio.

Dopo lo scandalo scoppiato con la pubblicazione su tutti i quotidiani nazionali delle intercettazioni telefoniche che hanno travolto il mondo del calcio, molti esponenti politici, soubrette e componenti della famiglia Savoia, il governo ed il Parlamento si apprestano a varare una riforma che stabilisca delle regole da rispettare in quella che è orami definita da tutti: "La giungla dell'informazione".

Il Ministro dell' Interno Giuliano Amato ed il Ministro della Giustizia Clemente Mastella hanno manifestato il loro disappunto sulla pubblicazione "disinvolta" di atti che oltre ad essere personali e quindi in netta violazione della legge sulla privacy, sono anche sottoposti a segreto istruttorio.

Dall'inchiesta aperta per accertare la "consueta" fuga di notizie è emerso che molti giornalisti hanno il libero accesso agli archivi informatici delle Procure essendo in possesso delle relative password di autenticazione.

Il Governo si appresta a varare in tempi brevi una riforma che risolva i problemi riscontrati ed imponga il rispetto delle regole promuovendo azioni penali e disciplinari presso gli organi competenti e multando adeguatamente chi pubblicherà intercettazioni, documenti segretati e quant'altro vietato dalla nuova normativa che entrerà presto in vigore.

Ecco il comunicato stampa del MINISTERO DELL'INTERNO:

- Il Ministro dell'Interno Amato condanna la diffusione indiscriminata delle intercettazioni sui giornali
-Trasmessa al Ministro della Giustizia Mastella la comunicazione del Prefetto di Potenza che denuncia collegamenti tra giornalisti e Procure

IL MINISTRO DELL’INTERNO, GIULIANO AMATO, HA TRASMESSO CON UNA SUA LETTERA AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CLEMENTE MASTELLA, LA COMUNICAZIONE RICEVUTA DAL PREFETTO DI POTENZA CIRCA LA DIFFUSIONE TRA GIORNALISTI DELLA PASSWORD DI ACCESSO AI DOCUMENTI DELLA PROCURA. SARANNO ORA GLI ISPETTORI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA A IDENTIFICARE LA PROCURA COMPETENTE AD ESAMINARE LA COMUNICAZIONE.

Roma, 11.07.2006

http://www.interno.it/salastampa/comunicat...idarticolo=1109

Io attendo lo sviluppo..... E poi riderò.....

W L'ITALIA DELLE PASSWORD

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example